MACA- ELISIR DELLE DONNE
Migliorare sintomi della menopausa
COME MIGLIORARE I SINTOMI DELLA MENOPAUSA CON LA MACA
La Maca peruviana è una pianta originaria della regione andina, della famiglia delle Brassicaceae come cavolfiori, broccoli. Si consuma generalmente la radice, un tubero che ha la forma di una sorta di ravanello un po’ più grande.
Le sue proprietà lo rendono un vero e proprio “Super Food”, ma è soprattutto per le donne in menopausa che può avere ottimi benefici.
Durante la perimenopausa, la Maca può essere particolarmente utile. Aiuta a mantenere un corretto equilibrio ormonale, visto che questa pianta stimola ovaie, ghiandole surrenali, tiroide e pancreas ad una normale produzione di ormoni. Aiuta inoltre il sistema endocrino alleviando gli effetti negativi di questa fase.
Durante la menopausa invece, la Maca può migliorare praticamente ogni sintomo negativo: dalle vampate di calore alle palpitazioni, dalle alterazioni del sonno ai dolori al seno.
La sua azione ormonale abbinata ad una buona dose di energia e vitamine, sarà utile in ogni aspetto di questa fase. Compresa l’osteoporosi, garantendo un buon apporto di calcio e contribuendo ad una corretta densità ossea.